Site icon Angolo Lettura

Eleonora Petrella, arriva il primo libro “Non ho niente da mettermi (tranne il sorriso)”

Eleonora Petrella
Condividi

Una delle fashion influencer più seguite e amate del web è Eleonora Petrella, che ha trasformato un sogno in raeltà: con Mondadori ha pubblicato il suo primo libro, Non ho niente da mettermi (tranne il sorriso), in uscita il 23 marzo 2021 in tutte le librerie fisiche e digitali.

Ancora prima di uscire, il libro di Eleonora è schizzato in vetta alla classifica del pre-order di Amazon, scandendo il successo che questo libro sicuramente avrà.

I consigli di Eleonora sono stati affiancati dall’abile matita di Enrica Mannari, designer che si è occupata della parte grafica del testo. Il libro di Eleonora Petrella è una sorta di guida, un manuale ricco di suggerimenti su come perfezionare il proprio stile, comprendere qual è la nostra body shape e, di conseguenza, capire quali modelli e materiali prediligere rispetto ad altri, così come quali colori indossare (anche in base all’occasione). Ad esempio, sapevate che il nero non è ben visto ai matrimoni e che non è vero che sfina sempre?

Non ho niente da mettermi (tranne il sorriso) di Eleonora Petrella: la recensione

Leggendo il libro di Eleonora, ho compreso alcune realtà di cui non ero a conoscenza e, forte di queste nuove scoperte, ho avvertito l’impulso di entrare nell’armadio ed uscirne soltanto una volta compreso cosa effettivamente mi calza a pennello e cosa no. Una guida perfetta da tenere sempre con sé, da sfogliare quando si hanno dubbi ed avere la sensazione che Elenora sia sempre al nostro fianco, con la sua esuberanza e con la sua mente piena di idee.

In primis, vi consiglio di seguire Eleonora Petrella su Instagram e su YouTube per non perdervi mai i suoi contenuti: io la seguo da tempo ormai ed è di ottima compagnia, inoltre credo sia nobile il modo in cui si approccia ai suoi follower, trattando tematiche importanti e spesso taciute (quantomeno da altre beauty influencer). Seguendo il percorso di Eleonora, ho avuto sempre l’impressione di avere davanti ai miei occhi una persona vera e non alterata dai social (come invece capita con tante altre influencer). Quindi il mio consiglio è di seguirla se vi interessano gli argomenti beauty/fashion o comunque girl talk, e poi di dare una sbirciata al suo libro, che male non fa.

Exit mobile version